Steven Kruijswijk ha ammesso che non aveva apprezzato la notizia dell’arrivo di Tom Dumoulin. Il corridore di Maastricht, infatti, ha lasciato, alla fine della scorsa stagione, la Sunweb per unirsi alla Jumbo – Visma, di cui di recente ha tessuto le lodi. Un trasferimento che già durante lo scorso inverno aveva destato scalpore e curiosità ma che, evidentemente, non tutti all’interno della formazione giallonera avevano accolto con entusiasmo. I due non hanno ancora corso in questo 2020 ma dovrebbero farlo entrambi al Tour de France 2020 per assecondare le grandi ambizioni del loro team e conquistare la Maglia Gialla.
“La prima volta ho pensato: non poteva rimanere tranquillo alla Sunweb?“, ha rivelato di aver pensato quando apprese la notizia del trasferimento. Ma, ora guarda avanti e confessa di essersi “tolto un peso” con il podio conquistato all’ultimo Tour de France che gli ha permesso di smentire tutti coloro che “pensavano che non fossi un grande talento per i Grandi Giri”.
Tour de France 2024, Tom Dumoulin definisce gli attacchi di Tadej Pogačar “un bluff per infastidire Jonas Vingegaard”
6 Giugno 2024, 19:25
Giro del Delfinato 2024, la Visma | Lease a Bike perde due pedine importanti per il Tour: “Perdere sia Dylan Van Baarle che Steven Kruijswijk è terribile”
31 Maggio 2024, 19:50
Tom Dumoulin ricorda una brutta caduta avvenuta alla Vuelta 2012: “Andai a sbattere contro un guardrail e mi tagliai la pancia, usciva molto sangue e pensavo che sarei morto lì”
6 Marzo 2024, 9:46
Amstel Gold Race, Tom Dumoulin nuovo direttore di corsa a partire dal 2026?